Home > Film > Anticipazione Inferno di Ron Howard

Anticipazione Inferno di Ron Howard

Dopo il “Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni” ecco il nuovo attesissimo sequel Inferno di Ron Howard con il solito Tom Hanks al suo fianco.

In teoria la saga del film doveva continuare con il “Simbolo Perduto” ma il fascino della cantica di Alighieri più famosa ha dominato i produttori che appunto hanno deciso di saltare il terzo libro e realizzare subito il quarto “Inferno”.

Il film è stato girato nel mese di maggio e giugno 2015 in Italia nello specifico a Venezia e Firenze.

Il regista non ha avuto poi così tanta fortuna nel bel paese poiché quando ha fatto il sopralluogo a Venezia la città era allagata, mentre nei giorni di riprese a Firenze il Battistero, (costruzione portante per la trama del film) era in ristrutturazione ma sicuramente il 3D avrà saputo colmare le lacune riscontrate nelle riprese.

La forza della trama sta in un finale che ci farà pensare molto, ma per quanto la trama sia di notevole portata (Dan Brown è un genio a mantenere la suspense) il pubblico si aspetta molto da questo film, il rischio sta nell’essere il fac-simile degli altri due ma sappiamo bene che di Ron Howard possiamo fidarci e la musica trionfale di Hans Zimmer sono sicuro che ci accompagnerà in un mondo pieno di allegorie, intrighi e azione, tenendoci con il fiato sospeso.

Insomma, per il nuovo Inferno di Ron Howard, ci sono tutti gli elementi per dire: L’indagine abbia inizio!

 

About Daniel Prestifilippo

Daniel Prestifilippo

Vedi anche

Ready player one - Wade Watts entra in OASIS

Ready Player One – Trama e Recensione

Ready Player One Dopo pochissimo tempo dall’uscita di The Post, il regista maestro, Steven Spielberg ritorna a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *