Home > Commedia > Babbo bastardo 2

Babbo bastardo 2

Babbo bastardo 2

Dopo 13 anni è arrivato il sequel del Babbo Natale più bastardo del cinema, Babbo bastardo 2 è uscito infatti il 7 dicembre 2016.

Babbo bastardo 2 – Trama

Willie Soke (Billy Bob Thornton), ormai senza un soldo tenta il suicidio venendo però salvato dal suo unico amico Thurman (Brett Kelly).

Viene contattato da Marcus (Tony Cox), uscito di prigione e che ha in mente un colpo per Natale e che vede nel piano anche la mamma (Kathy Bates) di Willie.

Willie inizialmente non è d’accordo a causa della presenza della madre, ma finisce per accettare.

Vestendo nuovamente i panni di Babbo Natale cercherà di portare a termine il piano.

Babbo bastardo 2 - Willie e Marcus
Willie (Billy Bob Thornton) e Marcus (Tony Cox) in una scena del film

Babbo bastardo 2 – Recensione

Babbo bastardo 2 si vorrebbe porre come il suo predecessore e per quanto riguarda l’humor ci riesce. Non riesce invece a mostrare tanto il cuore e l’anima quanto il primo.

La trama non si discosta tanto dal film precedente, un Babbo bastardo che mostra tutti suoi lati super-negativi, un colpo da effettuare e il vestito da Babbo Natale.

Nonostante questo però il film scorre è l’humor non manca sicuramente, dall’inizio alla fine della pellicola.

Babbo bastardo 2 - Willie beve
Willie seduto in un bar , beve come al suo solito

Billy Bob Thornton rimane completamente nella parte come se questi 13 anni tra i due film non fossero mai passati e Tony Cox insieme a lui.

Il personaggio di Willie proprio non cambia, e se prima era un alcolizzato e menefreghista verso il mondo, sempre con indifferenza ora decide di abbandonarlo tentando il suicidio.

Ma nonostante viene salvato dal giovane Thurman la sua natura non cambia, e non potrà mai cambiare e nello scorrere del film viene svelata la genesi di questa sua natura negativa.

Comunque rimane un film davvero divertente dove si ride dall’inizio alla fine, quindi per chi cerca una commedia di Natale dove si vuole ridere dall’inizio alla fine, Babbo bastardo 2 è il film giusto.

Valutazione

Valutazione SunnyCinema

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Ready player one - Wade Watts entra in OASIS

Ready Player One – Trama e Recensione

Ready Player One Dopo pochissimo tempo dall’uscita di The Post, il regista maestro, Steven Spielberg ritorna a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *