Home > News > Miglior film – Candidature Oscar 2017
Barriere con Denzel Washington

Miglior film – Candidature Oscar 2017

Candidature Miglior Film – Oscar 2017

Ieri 24 gennaio 2017 sono state fatte tutte le nomination per gli oscar 2017. I soliti Miglior film, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista etc…

Tante candidature, tante emozioni ma andiamo ora a scoprire, per chi ancora non lo sapesse, di cosa parlano i migliori 8 film che sono candidati alla categoria Miglior Film.

Arrival di Denis Villeneuve

Oggetti misteriosi arrivano sulla terra e non si sa cosa siano. Viene formata una squadra speciale gestita dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams) per investigare e cercare di capire cosa c’è dietro.

Leggi trama e recensione qui

La La Land di Damien Chazelle

Tra musica e romanticismo, tra jazz e cinema, La La Land parli di sogni e di amore a suon di musica. Due elementi, che se messi insieme, non si sa cosa possono far scatenare.

Leggi trama e recensione qui

La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson

1942. Siamo nella Seconda Guerra Mondiale e Desmond Doss (Andrew Garfield) è un giovane deciso ad arruolarsi. Dopo l’addestramento viene inviato come soccorritore nella battaglia di Okinawa dove dimostrerà a tutti quanti il proprio valore.

Leggi trama e recensione qui

Il diritto di contare di Theodore Melfi

Il film biografico racconta la storia della matematica Katherine Johnson (Taraji P. Henson), e delle sue colleghe Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae). Queste tre donne afroamericano che aiutarono la NASA in una delle più grandi operazioni, quale la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn.

Lion – Viaggio verso casa di Garth Davis

La storia di un bambino che sbagliando treno non sa spiegare alle autorità come tornare indietro. L’adozione e, una volta cresciuto, la voglia di ritrovare la strada di casa.

Leggi trama e recensione qui

Moonlight di Barry Jenkins

Chiron (Trevante Rhodes) è un giovane afroamericano di Miami. Qui vive tra droga e violenza lottando giorno dopo giorno a capire se stesso, chi è, la sua sessualità e l’amore per il suo miglore amico.

Hell or High Water di David Mackenzie

West Texas. Per salvare la fattoria di famiglia due fratelli, un padre e un ex detenuto cominciano a effettuare varie rapine. Il caso viene affidato come ultimo prima del pensionamento a un esperto Texas Rangers.

Manchester By The Sea di Kenneth Lonergan

Lee Chandler (Casey Affleck) è un idraulico di Boston che si vedrà obbligato a tornare nella città in cui è nato a causa della morte del fratello maggiore. Lì a Manchester By The Sea, scoprirà di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.

Barriere di Denzel Washington

Barriere è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.

La Notte degli Oscar sarà il 26 febbraio 2017, e voi quale pensate che sia il miglior film per Oscar 2017?

Leggi trama e recensione qui

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

SunnyCinema - Locandina

SunnyCinema – Il manifesto

Il manifesto “SunnyCinema, mio SunnyCinema” mi risuona alla mente in questo, non a caso, fuggente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *