Home > News > Arriva Cinether: vivere il cinema in compagnia
Cinether - L'app per il cinema in compagnia

Arriva Cinether: vivere il cinema in compagnia

Cinether – Andiamo al cinema?

Tra le centinaia di app che nascono ogni giorno sta per arrivare anche Cinether, sito web e a breve applicazione per vivere il cinema in compagnia.

Ti è mai capitato di andare al cinema da solo perché nessuno voleva vedere il tuo stesso film? Oppure, vorresti fare conoscenza con qualcuno con la tua stessa passione? O ancora più semplicemente vorresti condividere questa passione con qualcun altro?

In tante occasioni rinunciamo alla cosiddetta Settima Arte per varie problematiche.

Cinether - Iscrizione gratuita

Cinether si propone per tanti motivi e uno degli scopi principali è di non annullare mai la famosa “Serata Cinema” settimanale.

Offre la possibilità di andare al cinema dove, quando e con chi vuoi tu!

Insomma è un’applicazione un po’ differente da quelle dove ti isoli con il tuo smartphone.

Anzi, completamente diversa perché spinge a relazionarsi con altre persone, e al giorno d’oggi, sarebbe una cosa da ricercare.

Ma come funziona Cinether?

Una volta completata l’iscrizione al sito web (completamente gratuita) siamo già pronti per creare un Evento.

L’evento non è altro che la visione del film in compagnia.

Per crearlo basta selezionare il cinema, il film desiderato, il giorno e l’ora della programmazione e siamo pronti.

A questo punto tutti gli iscritti al sito web e coloro che vedranno il nostro evento possono aggregarsi e essere accettati o rifiutati dal creatore.

Niente di più semplice vero?

E allora se l’idea piace anche a te, comincia subito e iscriviti qui.

Oltre a tutto questo abbiamo anche la possibilità di commentare il film e/o la nostra compagnia, in maniera tale da lasciare un feedback per garantire la serietà degli utenti registrati.

Cinether - Vieni al cinema con noi

Intervista a Roberto Laterza, il fondatore

Dopo aver analizzato la piattaforma abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Roberto, il fondatore di Cinether, che è stato così gentile da rispondere ad alcune nostre domande.

Come è nata l’idea per questa piattaforma?

Fin da bambino sono un appassionato di Cinema e come tale ho sempre letto con rammarico le notizie riguardanti la chiusura di diverse sale cinematografiche, dei Cinema vuoti, dei biglietti venduti sempre meno, del dilagare di servizi di streaming illegale. Quindi mi son chiesto se ci potesse essere un modo che convincesse la gente a ritornare a popolare le sale.

Che riscontro avete avuto fino ad ora?

Abbiamo raggiunto decine e decine di iscritti in questa fase di Beta-test. Molti dei quali “spontanei”, quindi lontani dalle nostre cerchie di conoscenze e dalla nostra posizione geografica.

C’è già stato qualche utente che ha voluto provare questa funzione social di condivisione di un film al Cinema. Ci riteniamo molto soddisfatti, consapevoli comunque, che c’è ancora tantissima strada da percorrere.

Il cinema è ancora più divertente

Quali sono i vostri obiettivi principali?

L’obiettivo principale è la promozione di un film visto all’interno di una sala cinematografica. La sala ti dà emozioni e sensazioni che nessun televisore di ultima generazione potrà mai garantirti. Far riscoprire la componente sociale che c’è dietro il semplice “andare al Cinema”.

Quale è il punto di forza di Cinether?

Che è un social adatto a tutti. A chi vuole conoscere nuova gente con cui andare al Cinema. Chi vuole intraprendere discussioni sui film in uscita. Chi vuole cimentarsi nello scrivere recensioni. Chi semplicemente vuole consultare schede tecniche dei film, votarli e controllarne la programmazione nelle sale cinematografiche più vicine.

Conclusioni

Senza ombra di dubbio, a noi di SunnyCinema, amanti del cinematografo, è un’idea che è piaciuta subito. Proprio per questo ci siamo addentrati in questa piattaforma per capirla meglio e osservarne le sue potenzialità.

È senz’altro un’idea in linea con i tempi e potrebbe veramente rinvigorire le sale cinematografiche di appassionati come noi.

Vivere il cinema è una bellezza assoluta e a questo punto perché non viverla in compagnia?

Auguriamo a Roberto Laterza di Cinether e a tutto il suo staff buona fortuna, sperando di vedere quest’idea crescere con l’andare del tempo.

Per maggiori dettagli, trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale www.cinether.com, e sui vari social:

Facebook – https://www.facebook.com/cinether/

Twitter – https://twitter.com/CinetherItalia

Instagram – https://www.instagram.com/cinetheritalia/

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Vincitori Oscar 2018

Tutti i vincitori Oscar 2018

Tutti i vincitori Oscar 2018 Come tutti gli anni in questo periodo, ritorna la ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *