Home > Commedia

Commedia

L’umorismo che ogni tanto ci vuole sempre. La tipica commedia che fa ridere ma non solo, semplici storie che comunque vi regaleranno sempre un bel lieto fine.

Tonya – Trama e Recensione

Tonya - Margot Robbie mentre fuma

Tonya Tonya è un film drammatico, sportivo e biografico del 2017 diretto da Craig Gillespie. La sceneggiatura è invece affidata a Steven Rogers. Da marzo 2018 è stato possibile vederlo nelle sale italiane. Il film vanta candidature e riconoscimenti importanti. Le riprese del film sono state effettuate nella città statunitense …

Leggi di più »

Metti la nonna in freezer – Trama e Recensione

Metti la nonna in freezer - le tre ragazze nascondono la nonna

Metti la nonna in freezer In questi giorni sui grandi schermi c’è un film che merita di essere visto, Metti la nonna in freezer. Metti la nonna in freezer è un film di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, interpretato da Fabio De Luigi e Miriam Leone. Metti la nonna in freezer – Trama Claudia (Miriam Leone) è …

Leggi di più »

Gli sdraiati – Trama e Recensione

Gli sdraiati - Claudio Bisio e Gaddo Bacchini in una scena del film.

Gli sdraiati Gli Sdraiati è l’adattamento cinematografico di Francesca Archibugi dell’omonimo romanzo di Michele Serra. La regista, come con Il nome del figlio, ripropone nuovamente una commedia. Il film italiano è dunque uscito nelle sale nel novembre 2017 ed è stato prodotto da Lucky Red. Gli sdraiati – Trama Giorgio …

Leggi di più »

Tutto quello che vuoi – Trama e Recensione

Tutto quello che vuoi - Giorgio e Alessandro

Tutto quello che vuoi Dopo un’attesa di 3 anni dal suo ultimo film (Noi 4), Francesco Bruni, torna al cinema con Tutto quello che vuoi. Il regista esordì nel 2011 con Scialla! (Stai sereno), film che vinse diversi premi, tra cui il David di Donatello per il Miglior regista esordiente. Tutto quello che vuoi è uscito nelle …

Leggi di più »

Famiglia all’improvviso – Trama e Recensione

Famiglia all'improvviso - Samuel e Gloria si abbracciano.

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse Famiglia all’improvviso è un film francese uscito nelle sale italiane nell’aprile del 2017. Film che trova la sua collocazione nel genere commedia/drammatico. Hugo Gèlin, regista e sceneggiatore del film, conferisce all’ormai noto e collaudato Omar Sy il ruolo di protagonista. Questo film è un …

Leggi di più »

Moglie e marito – Trama e Recensione

Moglie e marito - Locandina

Moglie e marito Quando alcune settimane fa vidi il trailer di Moglie e marito non ne rimasi molto affascinato, mi sembrava infatti una trama vista più volte e mi ricordava specialmente il film “Quel pazzo venerdì“. Moglie e marito diretto da Simone Godano è uscito nelle sale italiane il 12 aprile 2017. Moglie e …

Leggi di più »

La verità, vi spiego, sull’amore – Trama e Recensione

La verità vi spiego sull'amore - Ambra Angiolini

La verità, vi spiego, sull’amore Torna con un nuova commedia il regista Max Croci, dirigendo La verità, vi spiego, sull’amore. Gli ultimi 2 anni hanno visto il regista alla direzione di altre 2 commedie, Poli opposti e Al posto tuo. Protagonista del film è Ambra Angiolini, già diretta dal regista proprio nel film, Al posto …

Leggi di più »

Questione di Karma – Trama e Recensione

Questione di Karma - Fabio De Luigi e Elio Germano

Questione di Karma Dopo la regia di Se dio vuole del 2015, Edoardo Falcone, torna alla direzione una nuova commedia, Questione di Karma. Il film è uscito nelle sale italiane il 9 marzo 2017 e ha come protagonisti Fabio De Luigi e Elio Germano. Questione di Karma – Trama Giacomo (Fabio De Luigi) …

Leggi di più »

L’ora legale – Trama e Recensione

L'ora legale - Ficarra e Picone

L’ora legale Ficarra e Picone vedono il loro ritorno al cinema come registi con L’ora legale, uscito il 19 gennaio 2017. Il loro ultimo film che li vedeva sia attori che registi era stata la commedia, Andiamo a quel paese nel 2014. L’ora legale – Trama Pietrammare, paesino siciliano immaginario. Tutti i …

Leggi di più »