Home > Serie Tv > Dr House
Hugh Laurie - Dr House

Dr House

Dr House nella Walk of Fame

Anche il grande attore Hugh Laurie (il famosissimo Dr House) entra nella Walk of Fame Hollywoodiana, dove riceverà la sua stella nel 2017.

Un grande privilegio e a detta di molti, tutto meritato date le interpretazioni che ha regalato a cinema e televisione.

Troviamo che la sua più famosa e rilevante interpretazione sia proprio quella del Dr House.

Recensione

Everybody lies – Tutti mentono

Parliamo della serie tv che ha senz’altro spopolato nell’arco dei primi anni 2000 fino anche a dopo il suo termine.

Inizialmente potrebbe essere pensata come una serie tv come tante altre sotto tematica Medica. Ma Dr House non è solo medicina e salvare vite.

La struttura degli episodi si rifà ad un certo modello anche se di tanto in tanto viene rivisitato.

Ma la vera particolarità di Dr House è il modo come il nostro scorbutico dottore legge dentro le persone e la sua ossessione nello studiarle. Ogni paziente a una sua storia e in 8 stagioni ogni storia mostra sempre una sfumatura speciale e diversa.

Non è importante rispettare il paziente quanto salvare la sua vita. Per questo si va spesso incontro a regole etiche che lasciano molto da pensare e riflettere.

Eutanasia, omicidio, droghe, dipendenze, ragazze mamme, bugie, etica rivisitata. “Tutti mentono“, ed è proprio questa citazione che la maggior parte delle volte porta House a risolvere i suoi casi.

Ma chi è Dr House?

Gregory House è tra i più rinomati diagnosti di tutto il mondo. E’ riconosciuto anche per i suoi modi arroganti e scorbutici nei confronti delle altre persone e infatti possiede un solo amico, James Wilson, il suo team e la Cuddy, direttrice dell’ospedale nel quale lavoro per qui nutre amore/odio.

E’ dipendente da vicodin che gli serve per attenuare dolore alla gamba (nel passato ha subito un intervento importante).

Dr House è questo, un “Manipolatore bastardo” in grado di salvare vite dove nessun altro ci riuscirebbe. E’ proprio la sua personalità a tenere il pubblico incollato allo schermo. Tanto di cappello a Hugh Laurie per le sue interpretazioni nell’arco degli anni.

Tante cose si potrebbero dire ma e 8 stagioni sono lunghe ma passano prima di quanto ci si possa aspettare.

Per chi è amante delle serie tv e in particolare di quelle dove il pensiero psicologico restituisce trame affascinanti allora non dovrebbe assolutamente perdersi la tanto amata serie tv del Dr House.

Valutazione SunnyCinema

Valutazione

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Tredici - Armadietto di Hannah Baker

Tredici | Stagione 1 – Episodio 7 e 8

L’episodio 7 di Tredici, ovvero il lato A della cassetta 4 continua esattamente dalla fine della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *