Home > Cortometraggi > Evil Selfie

Evil Selfie

Evil Selfie di Eros Bosi

Evil Selfie è la pellicola che firma l’esordio solitario alla regia dell’attore ternano Eros Bosi. In realtà, infatti, aveva già diretto (insieme a Lorenzo BuscainoCircondato dalle tenebre nel 2014, dove appare sempre tra i titoli di coda anche come attore.

Il giovane attore e regista, classe 1988 ha avuto l’idea di questo soggetto dopo aver visto delle creepy foto (foto con apparizioni di fantasmi). Ha dunque pensato di unirle ai selfie, moda del giorno d’oggi, per ricavarne un cortometraggio.

Eros ha anche partecipato al film La mano infernale di Lorenzo Buscaino nel ruolo del protagonista riscuotendo anche apprezzamenti da parte del comico Gene Gnocchi. Lo stesso comico che avrebbe dovuto far parte del cast di Evil Selfie, anche se a causa di motivi personali apparirà solo in una cameo.

Evil Selfie di Eros Bosi
Isabella (Chiara Palombi) in una scena del film

Evil Selfie – Trama

In una tranquilla giornata di sole, la giovane maniaca di selfie, Isabella (Chiara Palombi), dopo aver rotto uno specchio muore in circostanze misteriose.

Una mattina, reduci da una sbornia, giungono nel solito luogo della morte della ragazza, gli amanti Fabiano (Eros Bosi) e Mara (Diletta Vedovelli).

I due che cominciano a scattarsi vari selfie, non sanno ancora chi potrebbero trovarsi davanti alla fotocamera.

Evil Selfie – Commento

Il cortometraggio mischia horror e commedia utilizzando come mezzo di connessione fra loro i selfie stessi che risultano il vero protagonista del film.

L’horror riesce bene specialmente nelle scene notturne, un po’ perché avvolto nell’oscurità e un po’ perché è applicato un bel trucco sull’attrice Chiara Palombi.

D’altro canto la commedia è presente e ben organizzata sul finale quando si arriva a carpire l’importanza e l’effetto di un selfie.

La pellicola è fluida e scorre abbastanza bene nonostante un piccolo uso eccessivo di dissolvenze sceniche che forse non rendono molto continuativo il film in certi punti.

Per finire è un buon primo lavoro (in solitario) del regista Eros Bosi che lascia alcune belle sequenze da apprezzare.

L’anteprima di Evil Selfie è il 21 novembre 2016 durante la nuova edizione del Narnia Terror Night 2016 al cinema Mario Monicelli di Narni (Terni), la rassegna annuale sui film horror indipendenti italiani organizzata dallo stesso regista.

Valutazione

Valutazione SunnyCinema

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *