Home > Fantascienza

Fantascienza

Le stelle, le galassie, il sole. Quando si pensa a un film di fantascienza ci viene in mente “2001: Odissea nello spazio”, ma non solo. Ci arrivano immagini di qualcosa di fantastico e la curiosità di qualcosa che non si sa potrebbe essere reale o solo pura finzione. Le corse nello spazio e le guerre interstellari, comunque sempre avventure spaziali che ci permettono sempre di sognare.

Ready Player One – Trama e Recensione

Ready player one - Wade Watts entra in OASIS

Ready Player One Dopo pochissimo tempo dall’uscita di The Post, il regista maestro, Steven Spielberg ritorna a fare capolino sul grande schermo con il fantascientifico Ready Player One. Da un genere ad un altro completamente diverso, ma come ormai capita spesso, non rimaniamo mai delusi. Siamo tornati al cinema dei sogni, quello che …

Leggi di più »

Arrival – Trama e Recensione

Arrival - Locandina

Arrival Già uscito nei cinema statunitensi l’11 novembre 2016, Arrival, è arrivato nelle sale italiane il 19 gennaio 2017. Il film è diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker. Arrival è uno dei nove film candidati all’oscar 2017 nella categoria Miglior Film. Vedi qui tutti i film candidati all’oscar quest’anno. …

Leggi di più »

Passengers

Passengers - Astronave nello spazio

Passengers – Trama e Recensione L’ultimo colossal fantascientifico americano è Passengers, uscito nelle sale italiane il 30 dicembre 2016. Diretto da Morten Tyldum, già candidato all’oscar con The imitation game, vede nel cast Chris Pratt e la bellissima e giovane attrice del momento Jennifer Lawrence. Il budget del film si è aggirato intorno ai 120-150 milioni …

Leggi di più »