Home > Serie Tv > Gomorra – la serie 2 (Episodio 7 e 8)
Gomorra - la serie 2

Gomorra – la serie 2 (Episodio 7 e 8)

Ogni martedì l’attesa per aspettare la sera e mettersi davanti al televisore a guardare le nuove puntate di Gomorra – la serie 2, è sempre più forte e ora che siamo arrivati a soli 4 episodi dalla fine della seconda stagione potrebbe sempre succedere qualcosa di imprevisto da un momento all’altro, e succede.

Ciro, Don Pietro e Gennaro Savastano, sono sempre loro a decidere cos’è che deve succedere. Il primo è sempre pronto a tenere unita e difendere la sua alleanza.

Il secondo, invece, non si vede, non si muove, e non si sente ma è sempre presente nei fatti più importanti che accadono con una voglia ogni giorno più grande di difendere la sua dignità con qualsiasi mezzo non avendo più niente da perdere.

Mentre Genny, anche lui invisibile ai fatto della città partenopea, è sempre comunque dietro a tutti gli altri protagonisti, pronto per qualsiasi cosa sia da farsi.

O’ Principe e O’ Nano

Come ogni episodio di Gomorra – la serie 2, anche questi entrano nel dettaglio di altri personaggi per farceli vedere da vicino, conoscere, quasi per renderli protagonisti uno alla volta e cambiando sempre punto di vista.

Questa volta si conosce prima Gabriele O’ PrincipeRosario O’ Nano.

Gabriele è colui che ha la piazza più forte in quanto è il miglior tagliatore di droga dell’alleanza, e molti introiti che sopraggiungono per tutti sono esclusivamente merito suo. È per questo che Gennaro, senza che si sappia, lo porta anche dalla sua parte.

Rosario invece, fratello di vita di Ciro, mai un tradimento, mai un conflitto alle spalle, addirittura era presente nel dopo morte di Deborah per aiutare l’amico e compagno.

O’ Nano non si fida di O’ Principe perché pensa che stia tenendo una parte delle vendite per sé all’insaputa dell’alleanza. Cominciano a scoppiare i primi avvertimenti quando una notte viene preso di mira il negozio della ragazza di Gabriele, Azmera.

Usando la testa, O’ Principe, pur pensando che sia stato O’ Nano, non si vendica ma fa si che questa vendetta sia eseguita dall’alleanza. Ma il colpo di scena arriva quando è Don Pietro Savastano in persona a uccidere il ragazzo, pur sapendo che era in affari col figlio.

L’alleanza pensa sia stato Rosario che è costretto a lasciare Napoli con la famiglia per sicurezza, cosa comunque che non serve a niente. La famiglia Savastano uccide anche lui, lasciando Ciro un’altra volta con il dolore nel cuore.

Valutazione

Episodio 7
Episodio 8

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Tredici - Armadietto di Hannah Baker

Tredici | Stagione 1 – Episodio 7 e 8

L’episodio 7 di Tredici, ovvero il lato A della cassetta 4 continua esattamente dalla fine della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *