Home > Serie Tv > Gomorra – la serie 2 (Episodio 9 e 10)
Gomorra - la serie 2

Gomorra – la serie 2 (Episodio 9 e 10)

Siamo arrivati quasi alla fine di Gomorra – la serie 2 e le tensioni presenti tra i vari clan e piccolo sottogruppi sono sempre più forti.

Come quasi ogni puntata di questa stagione, anche nell’episodio 9 ci viene fatto conoscere un personaggio ancora più da vicino di come è stato messo in mostra finora, Scianel, mentre nell’episodio 10 si tornerà nuovamente sull’altra donna della serie, Patrizia.

Chi tra gli uomini invece comincia a crescere e crescere dando la sensazione di un suo istantaneo ritorno al controllo della sua amata Secondigliano, è Don Pietro.

Infatti dopo che è riuscito a mettere contro diversi membri della ormai defunta alleanza, Pietro Savastano è sempre più pronto a riprendere ciò che gli apparteneva, non preoccupandosi di niente e di nessuno, se non per Patrizia, la ragazza leonessa che forse dal ricordo del coraggio di Imma, o forse  per altro, è l’unica per cui sembra disinibirsi e mostrare un po’ di cuore.

In tutta questa grande tensione si noterà come verrà cercato un momento di piena relax e tranquillità in cui non si vuol pensare a niente di ciò che succederà.

Questo momento verrà trovato da Scianel in una scena, ormai già divenuta cult, in cui la iena napoletana in bagno canterà usando un vibratore d’oro come microfono tralasciandosi tutto il resto dietro le spalle.

Scianel “cantante” – Episodio 9

Scianel comincia a perdere fiducia su Marinella, moglie del figlio Lello appena uscito di prigione. Avendo visto la ragazza parlare più volte con il suo autista li fa seguire. Scoperta la loro storia Mario l’autista verrà ucciso con un colpo di pistola ai genitali, mentre la ragazza verrà segregata.

Nel frattempo la piazza del defunto O’Principe come da accordi tra Ciro e Scianel, passerà a Lello, passaggio che susciterà dispute fra quest’ultimo e i ragazzi del vicolo, i quali vedranno presto morto il capetto O’Track. Dopo un tentato omicidio al figlio della Iena organizzato dal gruppetto criminale assieme a Marinella, quest’ultima decide di andare alla polizia e denunciare tutto, per avere la loro protezione.

Infine mentre Genny è di ritorno dall’Honduras, Ciro lo incontra all’aeroporto chiedendogli di entrare dalla sua parte contro il padre e utilizzando come sempre le sue manipolazioni mentali.

Patrizia la “leonessa” – Episodio 10

La puntata comincia con il tradimento di Scianel nei confronti e dell’alleanza, dove ormai ha perso la fiducia, a favore di Don Pietro.

Nel frattempo è organizzato l’incontro tra padre e figlio Savastano grazie a Patrizia. L’incontro però non sarà rose e fiori dal momento che Ciro è riuscito a individuare in lei il “tramite” del boss di Secondigliano. Infatti lei viene fatta seguire ma se ne accorge abilmente deviando l’incontro e mandando a vuoto l’Immortale.

Don Pietro è salvo ma Patrizia viene presa da Ciro che le intima di rivelargli il nascondiglio di Savastano minacciando di ucciderle il fratello. Solo sapendo che il nascondiglio ormai è “saltato”, all’ultimo secondo, la nipote di Malammore lo rivela.

Anche quando Ciro si accorge che lei è riuscita a avvertire Pietro in tempo per scappare con un nuovo colpo di scena, Patrizia viene risparmiata con queste parole:

Tutti i morti che mi sono lasciato alle spalle vengono a trovarmi di notte, non mi danno pace. Ecco perché non posso più uccidere.

In questo decimo episodio di Gomorra – la serie 2 si vede come cresce la preoccupazione di Pietro Savastano nei confronti della ragazza alla quale riconosce, di essersi stancato di tutto questo, ma che non si può fermare.

Valutazione

Episodio 9
Episodio 10

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Tredici - Armadietto di Hannah Baker

Tredici | Stagione 1 – Episodio 7 e 8

L’episodio 7 di Tredici, ovvero il lato A della cassetta 4 continua esattamente dalla fine della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *