Home > Serie Tv > The young pope – Episodio 1 e 2
The Young Pope - Juda Law fuma la sigaretta

The young pope – Episodio 1 e 2

The Young Pope di Paolo Sorrentino

Subito col successo, Il papa giovane – The young pope, Paolo Sorrentino sbarca nel mondo delle serie tv con le star Jude Law e Diane Keaton.

E un vero successo è stato davvero, il nuovo personaggio di Sorrentino, che se da una parte turba e dall’altra affascina, ha regalato comunque uno strepitoso inizio della serie.

Episodio 1

Lenny Belardo (Jude Law) è appena stato eletto papa (young pope – papa giovane), nonostante la sua giovane età. L’elezione è avvenuta tramite mediazione dei cardinali con la loro certezza di poterlo manovrare facilmente.

In realtà il nuovo papa ha un passato turbolento, un rapporto particolare con Dio e non è per niente incline a farsi comandare.

The Young Pope durante un'omelia
Il giovane papa nel mezzo di un’omelia

Chiama subito come suo consigliere al Vaticano Suor Mary (Diane Keaton), la persona che lo ha cresciuto quando è stato abbandonato all’orfanotrofio da bambino.

Nel frattempo il cardinale Voiello (Silvio Orlando), colui che ha manovrato l’elezione del Papa Giovane, rimane molto deluso e capisce che il suo piano non è stato poi così buono.

Lenny è molto solo all’interno del Vaticano dove cerca di conoscere tutti i peccati dei suoi colleghi.

Episodio 2

Nel secondo episodio incontriamo Sophia Dubois (Cecile De France), responsabile del merchandising. Dopo un primo impatto abbastanza negativo col nuovo papa Pio XIII, rimarrà affascinata dallo stesso.

La sua teoria è quella di rimanere nell’ombra e non farsi vedere, come i più grandi artisti hanno sempre fatto.

Nel frattempo Lenny prova la sua prima omelia recitando allo specchio come un vero e proprio attore.

Ma nel momento del vero e proprio discorso, davanti alla piazza del Vaticano, il suo sconvolgente discorso lascerà tutti esterrefatti e impauriti dalla loro nuova guida.

Insomma davvero un grande inizio per la prima serie di Sorrentino, The Young Pope, non rimane che aspettare i prossimi episodi venerdì 28 ottobre sempre su Sky Atlantic.

Valutazione

Episodio 1
Episodio 2

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Tredici - Armadietto di Hannah Baker

Tredici | Stagione 1 – Episodio 7 e 8

L’episodio 7 di Tredici, ovvero il lato A della cassetta 4 continua esattamente dalla fine della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *