Home > Biografico > Ti amo presidente (Southside with You)

Ti amo presidente (Southside with You)

Ti amo presidente, dolce e romantico

È uscito nelle sale italiane il 17 novembre, Ti amo presidente, il film biografico che racconta dolcemente il primo appuntamento tra Barack Obama e Michelle Robinson.

E di fatto, in poco meno di 1 ora e 30 minuti, la storia del film si basa semplicemente su una giornata.

Ti amo presidente – Trama

Chicago, 1989. Barack Obama (Parker Sawyers) e Michelle Robinson (Tika Sumpter) fissano un “non appuntamento” al di fuori dello studio legale dove lavorano come colleghi.

Lui è affascinante, sa parlare molto bene e sa farsi ascoltare. Lei, che non considera l’uscita un vero appuntamento, piano piano comincia a essere sempre meno reticente.

Lui cerca di conquistarla con un corteggiamento d’altri tempi, finché lei non cederà e si abbandoneranno in un dolce bacio.

Ti amo presidente
Ti amo presidente – Barack Obama (Parker Sawyers) e Michelle Robinson (Tika Sumpter) davanti a un quadro

Ti amo presidente – Recensione

Nonostante la pellicola è uscita alla fine del mandato del Presidente degli U.S.A, è un film che non vuol essere un nostalgico saluto. Non vuole essere un “Grazie Obama“, il che lo avrebbe reso un po’ scontato.

Tutt’altro, Ti amo presidente, è quel film dolce, romantico che vuole raccontare l’inizio e una certa intimità di una storia d’amore. Quella tra Barack Obama e Michelle Robinson.

E proprio sulla dolcezza quasi idilliaca ci ha preso il regista Richard Tanne, che attraverso un lento andare del film e musiche che ne ricalcano l’essenza, lo ha trasformato in una pellicola sentimentale.

Ed è questo, il significato del film che non lo rende scontato nonostante si parli di una storia del quale si sa la fine.

Ma non è tanto il cosa, quanto il come che ci incuriosisce, la conoscenza di questi 2 personaggi e il perché dei loro pensieri.

Per chi vuole passare una piacevole serata con tanta dolcezza, Ti amo presidente potrebbe essere il suo film adatto.

Valutazione

Valutazione SunnyCinema

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Ready player one - Wade Watts entra in OASIS

Ready Player One – Trama e Recensione

Ready Player One Dopo pochissimo tempo dall’uscita di The Post, il regista maestro, Steven Spielberg ritorna a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *