Home > Drammatico > Tredici | Stagione 1 – Episodio 13
Tredici - Armadietto di Hannah Baker

Tredici | Stagione 1 – Episodio 13

Dopo aver parlato degli episodi 11 e 12 siamo arrivati all’ultimo, la l’episodio tredici. È qui che finisce la prima stagione della serie tv firmata Netflix.

Stanno già parlando di una seconda stagione e la paura che non possa essere all’altezza della prima è tanta. Ma intanto andiamo a vedere cosa è successo nell’episodio finale della prima stagione.

Tredici | Stagione 1 – Episodio 13

Abbiamo osservato come nella puntata precedente, Hannah, vittima dello stupro di Bryce, abbia cominciato a pensare al gesto che conosciamo.

Nel presente, Clay riesce a registrare la confessione del ragazzo violento e a dare la cassetta a Tony.

Nonostante Hannah pensi al suicidio, decide comunque di dare l’ultima possibilità alla vita e chiedere aiuto. L’episodio tredici parla infatti, del Signor Porter.

I pensieri della liceale sono sempre peggiorati fino ad arrivare a pensare che probabilmente il mondo starebbe meglio senza di lei. Comunque decide lo stesso di provare un’ultima volta.

Hannah racconta la Signor Porter dello stupro, il quale la mette davanti alle due soluzioni, affrontare il problema o scordarsene e andare avanti.

La visita al consulente scolastico non è così di grande aiuto per la ragazza. Dopo essere tornata a casa riempie la vasca piena d’acqua e si chiude in bagno.

Siamo nella scena più forte di tutta la serie tv, non solo per quel che mostra ma per come viene mostrato.

Non c’è niente di bello, solo una ragazza sola, senza nessuna emozione che dopo essersi immersa nella vasca si taglia le vene di entrambi i polsi. Il silenzio il niente, nessuno accanto a lei.

Nel presente Clay va da Porter a raccontare tutto e gli consegna la cassetta con la confessione di Bryce. Nel frattempo tutti i ragazzi vengono interrogati tranne Alex che tenta il suicidio sparandosi in testa.

Tyler invece viene inquadrato in camera sua con un arsenale di armi e delle foto appese come se fossero i suoi obiettivi.

L’episodio 13 si conclude con Clay che si promette di avere maggiore interesse nel prendersi cura degli altri, e che il modo con cui le persone si relazionano deve cambiare.

Tredici | Stagione 1 – Conclusioni

Finisce così la prima stagione di Tredici, con tanta malinconia, tristezza, sensi di colpa e buona volontà per il futuro. Comunque una serie davvero ben fatta, è diversa dai soliti teen-movie anche nel modo di raccontarsi. Molto scetticismo per la seconda stagione che probabilmente creerà il suo intreccio dagli ultimi misteri non chiariti appunto nella tredicesima puntata.

Valutazione SunnyCinema

Episodio 13

User Rating: Be the first one !

About Federico Verrengia

Federico Verrengia
Appassionato di cinema e videomaker. Lavoro attualmente come programmatore di computer e videomaker freelance. Canale YouTube sotto il nick di One Man che tratta video di viaggi.

Vedi anche

Noi siamo tutto - Olly e Maddy si mantengono a distanza

Noi siamo tutto – Trama e Recensione

Noi siamo tutto Noi siamo tutto è un film sentimentale/drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Nicola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *